Per l’estate 2020 Cooperativa Tangram organizza i centri estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni. Si svolgeranno alla Scuola elementare Gonzati – Strada Ca’ Balbi 249 (Vicenza).
Ogni mattina svolgeremo attività all’aria aperta, giochi, laboratori, sport e faremo merenda insieme! Per chi si tratterrà il pomeriggio è previsto anche un momento di studio assistito.
Ogni settimana le attività previste svilupperanno un tema diverso. Il filo rosso – o sarebbe meglio dire “verde” – è quello che dà il titolo al Centro Estivo: la natura è verde… in tutti i sensi!
QUOTE di partecipazione settimanali:
- Full- time con pranzo (8.30-16.30): 100 euro
- Part-time (8.30-12.30): 65 euro
- Si applicherà uno sconto settimanale di 5€ (sia sul tempo pieno sia sul part-time) nel caso di iscrizione di fratelli/sorelle
È prevista una quota aggiuntiva di 10€ qualora si richieda accoglienza anticipata (dalle 8.00) e posticipo (fino alle 17).
PRANZO
Per chi farà la giornata full-time è previsto il pranzo confezionato in monoporzione preparato in “legame fresco-caldo” dalla Cooperativa Cirfood.
ISCRIZIONI
L’iscrizione deve essere fatta inviando l’apposito modulo all’indirizzo mail: areagiovani@progettosullasoglia.it entro il lunedì della settimana precedente quella scelta.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al momento dell’iscrizione e dopo nostra conferma di raggiungimento del numero dei partecipanti.
In caso di ripensamenti sulla partecipazione verranno trattenute delle spese di segreteria; solo nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo dei bambini a causa della mancata iscrizione verrà trattenuta l’intera quota.
La quota d’iscrizione è comprensiva della copertura assicurativa, sanificazione locali, prodotti igienizzanti e materiale ludico didattico.
SICUREZZA ANTI COVID-19
Seguiremo un rigoroso protocollo previsto dalle linee guida regionali, prescrizioni che verranno inserite in un patto di corresponsabilità condiviso con le famiglie.
Sono previsti:
- triage all’ingresso
- entrata e uscita scaglionate
- gruppi poco numerosi
- distanze di sicurezza
- uso di mascherine
- svolgimento delle attività all’aperto e areazione dei locali chiusi se usati
- sanificazione giornaliera
- riordino e igienizzazione al termine di ogni attività
- corredo personale di ogni bambino utilizzando SOLO materiale di uso personale (es. materiale scolastico, borraccia, mascherine, …)
COSA DOVRÀ PORTARE OGNI BAMBINO/A O RAGAZZO/A
- Abbigliamento comodo (cappellino, scarpe da ginnastica…)
- borraccia
- mascherine (due, una di scorta)
- una maglietta di ricambio
- asciugamano
- materiale scolastico: astuccio (penne, colori, gomma, …) e libri solo per chi resta il pomeriggio
Per maggiori informazioni scriveteci su areagiovani@progettosullasoglia.it o chiamateci al 3270797597.
Progetto inserito nel progetto educativo CRE 2020 promosso dal Comune di Vicenza e dall’IPAB per i minori di Vicenza.
>> Scarica qui il modulo di iscrizione!
APPROFONDIMENTI:
>> Modulo per delega uscita autonoma (se richiesta)
>> Modulo per delega per ritiro figlio/a da persona diversa dal genitore (se prevista)
>> Linee di indirizzo servizi infanzia e adolescenza – Regione Veneto