Tangram

INVITO | CITY CAMPUS SI PRESENTA

Anche Tangram sta contribuendo, sia finanziariamente che in alcune fasi della progettazione, all’iniziativa “City Campus“.

La prospettiva è quella di realizzare un polo che offra, oltre a residenze per studenti e giovani in generale, anche servizi commerciali dall’impronta sostenibile e servizi culturali rivolti alla Città, con uno sguardo attento sull’inclusione sociale e sulle fragilità.

5 i diversi aspetti dell’abitare la città che City Campus si propone di integrare: residenza, cibo, cultura, energia e finanza. Con l’ambizione di farne una filiera integrata ed equadove conta ogni singola parte.

Nel concreto, City Campus sarà un campus universitario distribuito ed esteso intorno al centro storico di Vicenza che favorirà l’integrazione nella città della realtà universitaria e scolastica in generale attraverso residenze e servizi quali aule studio, spazi ricreativi, lavanderia, caffetteria con roastery, bottega con prodotti agricoli a km 0, laboratori legati al cibo e alla mobilità sostenibile.

Sabato 3 dicembre, dalle 9.30 e per tutta la mattina, verrà presentato il progetto in forma pubblica.

Vi aspettiamo in via Giosuè Carducci 21 a Vicenza, il luogo, tra i due siti che compongono City Campus, che valorizza l’aspetto di city farm e di spazio verde aperto alla Città.

Le socie e i soci di Urbana scs, tra queste anche Coop. Tangram, saranno lieti di accompagnarVi in un percorso che vede la parte artistico-culturale realizzata in collaborazione con Banca Etica, Ecomill, La Piccionaia e la scuola di restauro Engim Veneto.

Ulteriori dettagli sono riportati nella card invito.